public/

CARABINIERI, nulla osta detenzione armi entro il 4 maggio

Come comunicato dal Comando Carabinieri, i detentori di armi da sparo, entro il 4 Maggio p.v., dovranno produrre il titolo previsto per il rilascio del nulla osta all’acquisto o alla detenzione di armi da fuoco.

Tutti i cittadini detentori di armi che non siano titolari di licenza di porto d’armi, per uso caccia o sportivo in corso di validità, hanno l’obbligo di presentare, presso il locale Comando Stazione Carabinieri, il certificato medico (rilasciato dal medico provinciale, dall’Ufficiale Sanitario (ASL) o da un medico militare) attualmente previsto dall’art. 35 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza; tale obbligo è sancito dal decreto legislativo 121 del 29 Settembre 2013.

Dal certificato deve risultare che il richiedente non è affetto da malattie mentali o da vizi che ne diminuiscono, anche temporaneamente, la capacità di intendere e di volere.

L’omessa presentazione del certificato comporterà l’avvio del procedimento amministrativo finalizzato all’emissione del provvedimento di divieto di detenzione delle armi.

Info notizia

30 aprile 2015

Altre di comunità

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

15 maggio 2024

Al via i lavori per il Polo dell'Infanzia

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

Commenta questa notizia